MARMI

Il marmo è una roccia metamorfica che si è formata attraverso la trasformazione di depositi  sedimentari di calcare o dolomia ad opera della pressione e della temperatura all’interno della crosta terrestre. Durante questo processo la struttura chimica dei minerali ha assunto una conformazione cristallina e granulare dall’aspetto saccaroide in alcune varietà e una composizione più omogenea e/o vetrosa in altre. E’ prevalentemente composto di carbonato di calcio e la colorazione e le venature dipendono dalla presenza di impurità minerali preesistenti in strati o cristalli nella roccia originaria.
I Marmi bianchi sono esito della metamorfosi di rocce calcaree prive di impurità e sono fonte di carbonato di calcio puro che viene ampiamente utilizzato soprattutto nell’industria dei materiali per l’edilizia.

Il marmo si presta a numerose realizzazioni , quali sculture o elementi decorativi architettonici, oltre ai vari utilizzi tipici dei materiali lapidei in genere in cui è possibile trovare esempi nelle foto delle realizzazioni  da noi eseguite.  Le superfici possono essere rifinite con vari metodi meglio descritti nella sezione “Rifiniture”.

Importanti nella scelta del marmo dal punto di vista estetico, sono: il colore, la struttura, il venaggio.

 

Con tutte le varietà si può raggiungere un ottimo grado di lucidatura, ma a differenza dei graniti, questa è soggetta a perdita della lucentezza a causa dell'usura e in caso di esposizione agli agenti atmoseferici.

 

Il marmo è particolarmente soggetto a corrosione al contatto con le sostanze acide a causa della sua composizione e si raccomanda di portare particolarmente attenzione alla frutta come ad esempio i  limoni, all’aceto e a molti detergenti comunemente utilizzati quali disgorganti e anticalcare. 

 

Le immagini che vi proponiamo hanno uno scopo puramente illustrativo in quanto i materiali, pur mantenendo le caratteristiche che li contraddistinguono, possono differire nei venaggi e nelle sfumature di colore. 

Inoltre, non garantiamo la disponibilità immediata o la reperibilità nel tempo.

Lavorazione artigianale di marmi, graniti, basalti, pietre e affini

CONTATTI

Marmeria STONE SOLUTION di Martino Spano
Strada Statale 131 - Km.99 - Località Sa Turritta sn
09070 Siamaggiore - Oristano
Numero di telefono: +39 0783 34105+39 0783 34105
Cellulare: 3272006913
Fax: +39 0783 34105
Indirizzo e-mail:

Vai al modulo di contatto

I nostri orari di apertura

Lunedì - Venerdì08:00 - 12:30
14:30 - 18:00
Sabato: Si riceve per appuntamento Possibilità di appuntamenti fuori orario di apertura e visite presso Vs. sede

Visitaci su Google+ Pagina Azienda

Visitaci su Google Mappe Aziende

Informativa sulla Privacy
Informativa sull'utilizzo dei Cookies

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Marmeria Stone Solution - Lavorazione artigianale di Marmi, Graniti, Pietre e affini Laboratorio: S.S.131 KM.99 Loc. Sa turritta -09070 - Siamaggiore - ORISTANO - SARDEGNA - Sede Legale: Via Michelangelo, 49 Santa Giusta - OR Powered by M.E.F.Web

Chiama

E-mail

Come arrivare